Lo scopo di questa politica, insieme ai nostri Termini di servizio, è di spiegare come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i tuoi dati personali attraverso le nostre applicazioni e siti Web. Esaminiamo e adattiamo questa politica di volta in volta per assicurarci che copra le varie leggi sulla privacy in tutto il mondo e puoi trovare l’ultima versione qui. Se vengono apportate modifiche molto significative alla politica, potremmo informare i nostri utenti con avvisi pubblicati attraverso le nostre applicazioni o altre forme di comunicazione.
Definiamo i “dati personali”, in generale, come qualsiasi informazione pertinente all’utente come individuo identificabile. Il tuo nome, indirizzo email, dettagli di contatto, indirizzo IP o ID dispositivo sono esempi che soddisfano questa definizione. È inoltre possibile che vengano archiviate altre informazioni meno specifiche su come si utilizza il nostro servizio o da quale paese si utilizzano i nostri sistemi. Poiché spesso collaboriamo con fornitori che ricevono anche le tue informazioni personali (ad es. Siti di viaggio, agenti, compagnie aeree, ecc.) Come parte del processo di prenotazione, forniremo sempre collegamenti che ti consentono di verificare le loro politiche sulla privacy e i termini e le condizioni insieme con la tua prenotazione.

Come utilizziamo i tuoi dati personali e perché?
Utilizziamo solo le informazioni per le quali è stato dato il consenso e sono coinvolte nelle seguenti situazioni: consegna del servizio (ad es. Prenotazioni, ecc.), Conformità o obblighi legali o altri motivi commerciali normali. Di seguito, troverai le spiegazioni di ciascuna di queste situazioni.
Servizio di consegna e prenotazioni
Utilizziamo i tuoi dati per fornire o facilitare i contratti che stai tentando di eseguire, molto spesso una prenotazione con un fornitore di viaggi o con noi. Esistono diversi modi in cui ciò può accadere.
Adattare un sito Web al tuo dispositivo (come cellulare o tablet)
Fornire risultati per le tue query di ricerca che soddisfano le tue esigenze (paese di origine, ecc.).
Quando hai selezionato l’offerta di un fornitore di viaggi, utilizziamo informazioni come l’ID del tuo dispositivo, l’indirizzo IP e i dettagli di ricerca per reindirizzarti alla loro piattaforma
Quando eseguiamo la prenotazione per tuo conto, trasferiremo i dati necessari per completare la transazione (informazioni di contatto, passaporto, ecc.) Sul sistema del Fornitore di viaggio
Contattarti con messaggi, notifiche o avvisi necessari per fornire i nostri servizi richiesti, come e-mail di conferma della prenotazione o altre comunicazioni essenziali come avvisi sullo stato dei voli e notifiche su modifiche o aggiornamenti ai nostri servizi o alla presente politica o ai nostri Termini di Servizio;
Rispondere alle richieste dei clienti, ad esempio e-mail di assistenza clienti o altri punti di contatto;
Consentirti di mantenere tutti gli account che hai con noi;
Conformità legale e obblighi
Potremmo aver bisogno di conservare e utilizzare le tue informazioni in relazione a reclami legali o per scopi di conformità, regolamentazione e controllo. Ad esempio, potremmo conservare informazioni laddove richiesto dalla legge o se siamo obbligati a farlo da un ordine del tribunale o da un ente normativo. Inoltre, quando si esercitano i diritti legali applicabili, è necessario accedere, modificare o eliminare i propri dati personali, potremmo richiedere documenti di identificazione e verifica allo scopo di confermare la propria identità.
Altro normale utilizzo aziendale
Utilizziamo anche i dati per migliorare i nostri servizi e per proteggere o promuovere i nostri legittimi interessi. Ciò rappresenta una serie di cose importanti come la sicurezza e la frode e la prevenzione di attacchi dannosi, per aiutarci a vedere se una nuova fantastica funzionalità è popolare o panoramica dai nostri utenti. Esempi di questo tipo di utilizzo includono:
Sicurezza e prevenzione delle frodi, potremmo utilizzare un indirizzo IP o la tua posizione per verificare l’origine del pagamento rispetto ai dettagli della prenotazione o utilizzare le informazioni per impedire agli agenti software automatizzati (robot) di abusare dei nostri sistemi.
Risolvere i bug e le situazioni in cui presentiamo display errati a vari dispositivi, per rendere l’esperienza dell’utente accurata ed efficiente
Fornire assistenza ai clienti, che può essere con i nostri sistemi o assistere i nostri fornitori fornitori nella comprensione del percorso dell’utente prima dell’arrivo sul loro sito
Comprendere come i nostri utenti utilizzano i nostri servizi e ottimizzare l’esperienza, ad esempio:
raccolta di dati sul numero di utenti che vengono reindirizzati o che effettuano prenotazioni con Yougoo o i suoi fornitori di viaggi partner e i dettagli dei diversi parametri di viaggio per l’analisi aziendale;
analizzare a livello aggregato quali gruppi diversi possono visualizzare o fare clic all’interno dei nostri siti e applicazioni al fine di comprendere meglio quali funzionalità sono più utili o popolari;
eseguire test A / B che visualizzano versioni alternative delle nostre applicazioni a diversi gruppi di utenti, al fine di valutare l’impatto di tali cambiamenti sull’esperienza dei nostri utenti;
il monitoraggio della comunicazione e-mail si apre / legge e fa clic
Personalizza il tuo utilizzo dei nostri siti e applicazioni al fine di offrire un’esperienza pertinente. Per esempio:
i cookie ci aiutano a ricordare le preferenze di lingua e valuta, nonché a fornire una cronologia delle ricerche;
se hai aderito per ricevere newsletter o e-mail, possiamo adattare tempi e contenuti alle tue esigenze;
potremmo utilizzare il tuo indirizzo IP o la posizione fornita per prevedere aeroporti in partenza, aeroporti in arrivo o città per una ricerca di hotel; e
vi mostriamo annunci pubblicitari pertinenti sui nostri servizi o altri servizi che riteniamo possano essere di vostro interesse.
La personalizzazione della tua esperienza ci coinvolge nella creazione di un profilo della tua attività sui nostri servizi, come visualizzazioni di pagina, clic e visualizzazione di percorsi e offerte specifici. Alla fine, questi si combinano per migliorare le funzionalità che offriamo, il livello di personalizzazione e la qualità e l’efficienza dell’esperienza dell’utente.
Eseguendo l’analisi dei dati a livello strategico sulla base delle richieste anonime di milioni di utenti, questo ci aiuta a vedere la domanda di rotte e posizioni, particolari fornitori o tipi di tariffa, soste e migliaia di altre variabili. Li usiamo per generare approfondimenti sulle tendenze emergenti nei viaggi e per informare le decisioni strategiche aziendali per Yougoo.
Durante l’elaborazione delle domande di lavoro che potresti presentare con Yougoo, sono disponibili ulteriori dettagli su come utilizziamo i tuoi dati per un potenziale impiego quando richiedi un ruolo.
Laddove trattiamo i tuoi dati personali sulla base di un interesse legittimo, lo faremo solo laddove il trattamento sia pertinente e limitato a quanto necessario per lo scopo per il quale sono stati raccolti. E garantiremo sempre che i nostri interessi legittimi non abbiano un impatto ingiusto sui tuoi diritti e sulle tue libertà.
Consenso per l’utilizzo dei dati
Otterremo esplicitamente il tuo consenso per scopi quali:
comunicare all’utente in modo unidirezionale (push) via e-mail o messaggistica, ad esempio avvisi sui prezzi, newsletter via e-mail;
quando cookie il tuo dispositivo, dove la conformità legale locale richiede il consenso; e
se otteniamo feedback in un sondaggio 1 su 1 o simile.
Laddove trattiamo i dati personali esclusivamente in base al consenso dell’utente, è possibile revocare tale consenso in qualsiasi momento utilizzando la funzionalità fornita all’interno della funzionalità del prodotto appropriata o contattandoci.
Per l’utilizzo del sito, la prenotazione e l’utilizzo dell’app, il tuo consenso viene fornito attraverso l’accettazione dei termini del servizio, il tuo utilizzo dell’applicazione o del sito dipende da questo. Questo consenso può anche essere generalmente revocato dalla richiesta dell’utente o dalla cessazione dell’uso del sito Yougoo.
Come raccogliamo i dati personali?
Man mano che gli utenti visitano i nostri siti o utilizzano le nostre app, esiste una miriade di informazioni raccolte e archiviate sulla loro esperienza. C’è poco senso nel raccogliere più del necessario, quindi ci atteniamo alle cose importanti. Ecco alcuni esempi di come raccogliamo solo ciò che è richiesto.
Non possiamo aiutarti a pianificare e prenotare il viaggio dei tuoi sogni senza informazioni. Pertanto, quando utilizzate i nostri servizi, dobbiamo raccogliere, conservare e condividere alcuni dati personali e chiedervi di accettarli in linea con questa politica. Raccogliamo informazioni in diversi modi:

Ce lo dai volontariamente
Le informazioni che scegli di fornirci potrebbero includere i dati personali necessari per la prenotazione del viaggio per te e gli altri. Si va dalle date e dalla destinazione scelte in una ricerca, alle cose di base per effettuare una prenotazione con un fornitore di viaggi come nomi e dettagli di contatto. Può anche includere contenuti come recensioni o fotografie che carichi sui nostri servizi per condividerli con altri viaggiatori. Soprattutto, spetta sempre a te scegliere o meno di fornirci questo tipo di informazioni.
Lo generiamo o lo raccogliamo automaticamente
Generiamo o raccogliamo automaticamente alcune informazioni dal tuo computer o dispositivo mentre usi i nostri servizi. Ciò include elementi come il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo e sul browser che stai utilizzando per accedere ai nostri servizi, l’URL del sito web da cui ci hai visitato e i siti di terze parti che visiti quando fai clic sui collegamenti per uscire dal sito Yougoo. Include anche i dettagli delle prenotazioni effettuate tramite Yougoo. Potremmo anche conoscere la tua posizione dal tuo cellulare o dal tuo indirizzo IP. Questo ci aiuta a migliorare la tua esperienza e ad assicurarti di ricevere i contenuti più pertinenti per te.
Lo riceviamo da terzi
A volte ci vengono fornite informazioni su di te da terze parti, a seconda di come scegli di interagire con noi. Ad esempio, quando si accede al nostro sito Web tramite un partner promozionale o quando si accede al proprio account Yougoo utilizzando la nostra funzione di accesso al social network. E, se hai reindirizzato al sito Web o all’app di un fornitore di viaggi per completare la prenotazione, potremmo raccogliere informazioni da loro sull’andamento del viaggio e su ciò che hai prenotato.
I nostri servizi non sono destinati a bambini di età inferiore ai 13 anni e nessuno di età inferiore ai 13 anni dovrebbe fornire informazioni a, sui o tramite i nostri servizi. Non raccogliamo consapevolmente dati personali da minori di 13 anni e cancelleremo quelli che apprendiamo di aver raccolto o ricevuto che non sono stati forniti o con il consenso esplicito per conto del genitore o tutore legale del minore.

Quali tipi specifici di dati personali raccogliamo?
A seconda di come interagisci con i nostri servizi, possiamo raccogliere o elaborare le seguenti categorie di dati personali attraverso i tre diversi modi spiegati sopra.
Informazioni di contatto : nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e altre informazioni simili.
Informazioni di identificazione : dettagli del passaporto che possono contenere informazioni quali nome, indirizzo, genere, stato di immigrazione, nazionalità e data di nascita.
Informazioni sui pagamenti : il numero della carta di credito o di debito, la data di scadenza e il codice di verifica quando prenoti un viaggio con noi o tramite uno dei nostri partner.
Informazioni di viaggio e prenotazione : il riferimento della prenotazione, la cronologia delle prenotazioni, la registrazione del nome del passeggero (“PNR”), le informazioni di identificazione o passaporto e l’itinerario di viaggio.
Informazioni demografiche : età, sesso, posizione e lingua preferita quando si utilizzano i nostri servizi. Nei casi in cui stai facendo domanda per un lavoro con Yougoo, potremmo chiedere alcune informazioni per scopi di monitoraggio della diversità (come razza ed etnia).
Informazioni sul dispositivo e sulla posizione : dettagli generici dal dispositivo come indirizzo IP, tipo, marca, modello e sistema operativo del dispositivo; dati di posizione specifici basati su dati GPS dal tuo dispositivo mobile (quando ci autorizzi ad accedere a queste informazioni tramite le impostazioni del tuo dispositivo); e posizione approssimativa in base al tuo indirizzo IP.
Informazioni sull’utilizzo dell’applicazione : la cronologia delle ricerche di Yougoo e le preferenze di viaggio; come hai interagito con i nostri siti e applicazioni, incluso il tempo che passi sul nostro sito e / o app e le pagine, le caratteristiche o le funzionalità a cui hai avuto accesso; collegamenti su cui hai fatto clic per essere reindirizzati verso o dai nostri servizi, tra cui l’identità del Fornitore di viaggio a cui stai reindirizzando e il tipo di servizio di viaggio che hai selezionato; e dove hai reindirizzato al sito Web o all’app di un Fornitore di viaggio ai fini del completamento di una prenotazione, potremmo raccogliere informazioni da quel Fornitore di viaggio in merito a se e cosa hai continuato a prenotare con loro.
Informazioni sulle preferenze dell’utente : le preferenze selezionate associate al tuo account Yougoo, inclusi i consensi specifici che hai dato o rifiutato, le preferenze di notifica via e-mail e push e i cookie contenenti le tue preferenze pubblicitarie.
Informazioni sulle comunicazioni precedenti : include le comunicazioni che riceviamo dall’utente come feedback, richieste di aiuto e domande via e-mail e altri metodi di comunicazione elettronica come chat online, messaggistica istantanea o social media; e metadati associati a tali comunicazioni, come ora e data.
Informazioni sull’occupazione o contenuti forniti : qualsiasi informazione che ci invii nel corso di qualsiasi corrispondenza che potresti avere con noi, come firme, fotografie, opinioni e, dove stai facendo domanda per un lavoro con Yougoo, dettagli sulla tua storia di lavoro, stipendio e altre informazioni simili.
Informazioni collegate ai social media : se si utilizza una piattaforma di social media di terze parti per accedere a Yougoo, il proprio indirizzo e-mail viene automaticamente raccolto durante tale processo; e le informazioni del tuo profilo LinkedIn (o di altri social network) accessibile al pubblico come nome, indirizzo e-mail e CV a scopo di reclutamento, laddove tu lo abbia fornito a una terza parte e ce l’abbia reso disponibile secondo le proprie condizioni e politiche sulla privacy.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
La nostra politica sulla conservazione dei dati personali è di archiviare i dati solo per il tempo necessario a soddisfare i requisiti legali o mentre li stiamo utilizzando per fornire servizi all’utente come cliente. Ad esempio, adempiere a un contratto di prenotazione o per un interesse commerciale legittimo. Una volta completato questo periodo, possiamo anonimizzare e aggregare la data (rendendola non identificabile personalmente), o eliminarla in conformità con le migliori pratiche. Puoi chiederci di eliminare i tuoi dati personali in qualsiasi momento.
Abbiamo diverse politiche di conservazione per quanto riguarda il modo in cui conserviamo i dati, il primo è dove vi è l’obbligo legale di conservare i dati per periodi di tempo specifici, e il secondo tiene conto dello scopo specifico dei dati stessi – come durante il regolare svolgimento degli affari.
Se disponi di un account Yougoo, conserveremo dati personali come il tuo indirizzo e-mail, il nome e altri dettagli in modo da poter accedere e utilizzare le nostre applicazioni e servizi Web per tutto il tempo necessario. Potremmo mantenere altre informazioni non legate a utenti specifici, indefinitamente – tale attività di indirizzo IP – che utilizziamo per aiutarci a comprendere i modelli di traffico di rete e utilizzo dei nostri prodotti e servizi e sia per migliorare le nostre offerte e proteggere i nostri interessi commerciali. Indipendentemente dalla durata del periodo di conservazione, puoi chiederci di eliminare i tuoi dati personali in determinate circostanze.
Come vengono condivise le informazioni personali con terze parti?
Esistono alcune possibilità in cui possiamo condividere informazioni con terze parti, in primo luogo, se ci chiedi di farlo, in secondo luogo, se è una parte necessaria del flusso di affari (come un partner di viaggio) o infine dove vi è un requisito legale. Quando lasci il nostro sito per un partner di viaggio, questi raccoglieranno i dati secondo le loro politiche. Alcune aziende che pubblicizzano sui nostri siti possono anche raccogliere informazioni (vedi “Come posso controllare la pubblicità che vedo?”). Infine, ci sono terze parti che aiutano nella fornitura di servizi, ad esempio i fornitori di servizi di pagamento che utilizzano i tuoi dati per nostro conto.
Condivisione dei dati personali con terze parti che li elaborano solo su nostra istruzione
Condividiamo le informazioni relative ai nostri utenti con terze parti selezionate che ci forniscono una varietà di servizi diversi che supportano la fornitura dei nostri servizi (chiamiamoli “Processori di terze parti”). Questi processori di terze parti vanno dai fornitori di infrastrutture tecniche ai servizi di assistenza clienti e strumenti di autenticazione. Richiediamo a qualsiasi Processore di terze parti che gestisce le informazioni per nostro conto di farlo in conformità con i termini contrattuali che richiedono che le informazioni siano mantenute sicure, elaborate in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili e utilizzate solo come indicato e non per tale Terzo Finalità del Processore del Partito (a meno che tu non abbia esplicitamente acconsentito a farlo). I Responsabili del trattamento di terze parti possono trovarsi o elaborare le tue informazioni al di fuori del paese in cui risiedi. Laddove il nostro uso di un Responsabile del trattamento di terze parti implichi il trasferimento di dati personali dall’interno dell’Europa verso un luogo al di fuori dello Spazio economico europeo, metteremo in atto misure adeguate per garantire che i dati personali siano adeguatamente protetti in tale luogo, il applicare clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea insieme a solidi controlli di sicurezza. I tipi di Processori di terze parti con cui possiamo condividere elementi dei tuoi dati personali includono:
i processori di pagamento da noi incaricati di archiviare o gestire in modo sicuro le informazioni sui pagamenti, come i dettagli della carta di credito o di debito, necessarie per facilitare le prenotazioni con i fornitori di viaggi, ad esempio quando ci fornisci i dettagli della tua carta di credito o di debito, li conserviamo in un PCI- deposito dati conforme fornito da un processore di pagamento di terze parti leader del settore;
fornitori di strumenti di gestione e distribuzione e-mail – ad esempio, se ti iscrivi per ricevere newsletter di Yougoo o altri messaggi di marketing, gestiremo la consegna di questi tramite uno strumento di distribuzione e-mail di terze parti;
fornitori di servizi di sicurezza e prevenzione delle frodi – ad esempio, utilizziamo questi fornitori per identificare agenti software automatizzati che potrebbero interrompere i nostri servizi o prevenire l’uso improprio delle nostre API;
fornitori di servizi software di aggregazione e analisi dei dati che ci consentono di monitorare e ottimizzare efficacemente la fornitura dei nostri servizi;
fornitori di strumenti di tracciamento che utilizziamo per monitorare le istanze in cui si fa clic su un collegamento al sito Web di un Fornitore di viaggio e si reindirizza dalla piattaforma Yougoo a tale Fornitore di viaggio;
fornitori di piattaforme software che ci aiutano a comunicare o fornirti servizi di assistenza clienti – ad esempio, gestiamo e rispondiamo a tutti i messaggi che ci invii tramite il nostro centro assistenza utilizzando uno strumento di gestione delle comunicazioni di terze parti;
fornitori di servizi di gestione delle assunzioni – ad esempio, quando richiedi un posto vacante presso Yougoo, utilizziamo uno strumento di terze parti per gestire e archiviare qualsiasi informazione relativa alla tua candidatura;
fornitori di servizi di cloud storage online e altri servizi di supporto IT essenziali

Condividere le tue informazioni con terzi, o consentire loro di raccoglierle, per l’elaborazione al di fuori del nostro controllo
Se stai acquistando un viaggio con un Fornitore di viaggi all’interno della piattaforma di prenotazione dei nostri servizi, i dati personali che invii come parte del processo di prenotazione potrebbero essere condivisi con il Fornitore di viaggio interessato o una terza parte contratta per fornire servizi su loro nome, al fine di consentire l’elaborazione di qualsiasi prenotazione. Quando condividiamo i tuoi dati personali in questo modo, avrai l’opportunità di rivedere prima la politica sulla privacy del Fornitore di viaggio e tutti i termini e le condizioni. I dati personali possono anche essere utilizzati dal fornitore di viaggi a fini di rilevamento di frodi.
Condivideremo i dati personali con terze parti in cui ci hai espressamente autorizzato a farlo, ad esempio, se gestiamo una promozione in collaborazione con un partner e ci informi di condividere il tuo indirizzo e-mail con tale terza parte allo scopo di ricevere promozioni messaggi di posta elettronica.
Alcune informazioni possono anche essere raccolte da terzi come inserzionisti, reti di marketing e affiliate (vedere la sezione Come facciamo pubblicità? Di seguito) utilizzando cookie e tecnologie simili. Ad esempio, il tuo indirizzo IP e l’attività del sito come ricerche o pagine visualizzate su Yougoo, possono essere raccolti e trasmessi a queste terze parti per consentire loro di offrirti pubblicità pertinente sul Web. Le informazioni raccolte in questo modo non includeranno mai il tuo nome, i dettagli di contatto o altre informazioni che ti permetterebbero di essere identificato nel mondo offline.
Divulgazione di informazioni per motivi legali (o di altro tipo)
Potremmo divulgare le tue informazioni se è necessario per far rispettare i nostri Termini di servizio o se necessario per prevenire, rilevare o perseguire attività illegali o sospette illegali, inclusa la frode, o per prevenire altri danni o ove necessario in risposta a richieste legalmente vincolanti, azioni legali contro di noi o per far valere i nostri diritti e rivendicazioni.

Come proteggiamo i tuoi dati personali?
La sicurezza dei tuoi dati personali è la nostra massima priorità. Limitiamo l’accesso ai soli dipendenti Yougoo che devono entrare in contatto con le tue informazioni per svolgere il proprio lavoro e fornire i nostri servizi. Sebbene nessun sito Web o app sia in grado di garantire la sicurezza completa, abbiamo implementato un processo di sicurezza organizzativa progettato per proteggere i tuoi dati personali nel modo più sicuro possibile. Yougoo utilizza misure di sicurezza tecniche, architettoniche e amministrative nonché approcci basati sulle migliori pratiche per garantire che i dati rimangano privati ​​e vengano utilizzati in conformità con le approvazioni. Tutto il nostro archivio di dati basato su cloud è provvisto di rigide limitazioni di accesso e crittografia a riposo su disco. Tutta la trasmissione di dati utilizza la crittografia TLS e HTTPS / SSL per garantire la migliore sicurezza possibile. Manteniamo anche un processo di sicurezza end-to-end con i nostri fornitori di terze parti,
La privacy e la protezione dei dati sono impressionati da tutti i dipendenti Yougoo attraverso la formazione e le politiche applicate. Lavoriamo sempre con il principio del privilegio minimo (PoLP), che per noi significa che in ogni politica o sistema tecnico che costruiamo, viene garantito il livello minimo assoluto di accessibilità ai dati per far funzionare il sistema, e non di più. Facciamo anche ogni sforzo per eliminare i legami con i dati identificativi personali ove possibile attraverso tecniche come l’anonimizzazione. Tutti i nuovi sistemi collegati ai nostri dati o le modifiche ai dati raccolti attiveranno una revisione della privacy e una valutazione d’impatto per garantire la conformità a tutte le nostre politiche di protezione dei dati.
Dove conserviamo le tue informazioni?
Archiviamo le informazioni che raccogliamo da voi su server sicuri in data center situati a Singapore e negli Stati Uniti e, occasionalmente, su server situati vicino a voi, in base a requisiti legali. Utilizziamo solo i principali fornitori di piattaforme cloud di terze parti, con certificazione ISO 27001, 27017, 27018, SOC 1,2,3, CSA Star e altre certificazioni fisiche e di rete più locali per garantire la migliore sicurezza assoluta per i nostri sistemi e i tuoi dati.
Mentre alcuni paesi da cui operiamo possono avere standard di protezione e protezione dei dati diversi o meno rigorosi, le nostre politiche e tecnologie partono da un elevato denominatore comune di sicurezza. Se le leggi locali in questi Paesi sono uniche nel superare questo standard, forniremo le garanzie necessarie per proteggere i tuoi dati nel modo prescritto. Lo facciamo attraverso un processo di revisione periodica delle misure di sicurezza tecniche, organizzative e amministrative e monitorando l’evoluzione degli standard di privacy in tutto il mondo.
Come vengono utilizzate le tue informazioni per la pubblicità?
Pubblicità che potresti vedere durante l’utilizzo di Yougoo
È possibile visualizzare annunci pubblicitari quando si utilizzano i nostri siti o applicazioni. Questi saranno consegnati da noi direttamente o da fornitori di soluzioni pubblicitarie di terze parti. A volte queste pubblicità saranno personalizzate per renderle rilevanti per te. In alcuni casi, la personalizzazione può includere dettagli basati su ricerche precedenti a livello di hotel o di volo. Un esempio di ciò potrebbe essere il fatto che hai recentemente cercato un volo per Roma e che Yougoo potrebbe pubblicare un annuncio pertinente per gli hotel in quella posizione. In alternativa, potrebbe essere basato sugli interessi, erogato da una rete pubblicitaria di terze parti che dispone di informazioni sui siti con cui potresti aver interagito. Un esempio di questo potrebbe essere una rete di terze parti che aveva informazioni che hai visitato un sito di sci e quindi selezionato una destinazione di sci per la pubblicità su Yougoo. In ogni caso,
Pubblicità che potresti vedere su piattaforme non Yougoo
È inoltre possibile visualizzare annunci pubblicitari per i nostri servizi dopo aver lasciato Yougoo e utilizzando siti Web non Yougoo. Ciò può accadere quando una piattaforma non Yougoo rende disponibili spazi pubblicitari per la vendita e Yougoo, o una soluzione pubblicitaria di terze parti con cui lavoriamo, acquista tale spazio. Questi annunci pubblicitari possono essere personalizzati e offerti all’utente a causa delle informazioni che le soluzioni pubblicitarie di terzi hanno raccolto su di te.
Come posso controllare la pubblicità che vedo?
Le seguenti sezioni su cookie e codici di tracciamento descrivono alcuni dei modi in cui puoi controllare ciò che gli inserzionisti memorizzano sul tuo computer sul tuo computer, modificando queste impostazioni puoi controllare alcune delle pubblicità che possono apparire. La modifica di queste impostazioni comporta generalmente una pubblicità più generica in quanto non hanno più accesso ai dati utilizzati per inviare la pubblicità più pertinente.
Utilizziamo cookie o tecnologie simili?
Utilizziamo una combinazione di cookie e altre tecnologie come pixel / web beacon e codici di monitoraggio (spiegati di seguito) per raccogliere informazioni da utilizzare in linea con gli scopi indicati nella presente politica.
Che cos’è un cookie
I cookie sono piccoli file di dati che vengono memorizzati sul tuo browser web o dispositivo. I cookie registrano cose come le tue preferenze e impostazioni, o aiutano a accedere al sito, aiutandoci a fornirci le informazioni di cui abbiamo bisogno per fornirti l’esperienza più coerente e pertinente. Utilizziamo anche i cookie per registrare informazioni su esperimenti o nuovi miglioramenti che potremmo testare per tenere traccia di come usi i nostri servizi e scoprire se sono stati efficaci. I cookie sul nostro sito Web possono essere impostati da noi, da terze parti con cui collaboriamo o da terze parti indipendenti (come gli inserzionisti).
Come posso rinunciare all’uso dei cookie?
I browser Web attuali ti consentono di impostare notifiche per la ricezione di un cookie, dandoti la possibilità di decidere se accettarlo o meno. Possono anche essere completamente bloccati sul sito per sito utilizzando gli stessi pannelli di configurazione. Ecco alcune istruzioni di base per alcuni browser popolari per il controllo delle impostazioni dei cookie:
Microsoft Edge
Bordo aperto
Fai clic sul pulsante Altre azioni sulla barra degli strumenti e seleziona Impostazioni
Cerca Visualizza impostazioni avanzate e fai clic su di esso
Nella sezione Cookie selezionare le opzioni di blocco
Riavvia Edge
Firefox
Fai clic sul pulsante menu e seleziona Opzioni
Seleziona il pannello della privacy
Imposta “Firefox” su “Usa impostazioni personalizzate per la cronologia”
Da qui puoi scegliere di disabilitare o abilitare le opzioni di blocco
Cromo
Vai sull’icona del menu Chrome e fai clic su Impostazioni
Fai clic su “Mostra impostazioni avanzate” in basso
Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”
Nella sezione “Cookie”, puoi scegliere di disabilitare o abilitare le tue opzioni di blocco
Cosa sono i web beacon e i pixel?
I web beacon o i pixel sono estremamente piccoli (spesso della dimensione di 1 pixel, da cui il nome), file di immagini trasparenti all’interno di una pagina Web o e-mail. Li usiamo per capire come interagisci con i siti dei fornitori di viaggi a cui sei stato reindirizzato. Ad esempio, potremmo utilizzare il beacon per confermare se hai completato la prenotazione con loro e cosa hai prenotato. Utilizziamo anche i beacon per raccogliere informazioni come se hai aperto un’e-mail, in modo da poter determinare se il contenuto era di interesse e quindi migliorare la natura delle comunicazioni con te.
Cosa sono i codici di monitoraggio?
I codici di monitoraggio sono frammenti di codice inseriti nella pagina per misurare cose come visite e interazioni. Utilizziamo i codici di monitoraggio per scoprire di più su come interagisci con i nostri siti Web e applicazioni, pubblicità e su come navighi sui siti Yougoo.